Argentina

Argentina

L’Argentina, ottavo paese al mondo per estensione, presenta una varietà molteplice di paesaggi: il nord, al confine col Cile, arido e secco con deserti ad alta quota, valli e canyons, il nord della regione di Misiones con il Parco Nazionale delle cascate di Iguazù e le rovine gesuitiche, le distese allagate di Esteros del Iberà, le praterie sterminate nella Pampa con tenute leggendarie e mandrie tra le più rinomate al mondo, la Patagonia dei ghiacciai, dei laghi e delle steppe battute dal vento, la leggendaria Terra del Fuoco con boschi, parchi e fiordi.

Buenos Aires

Buenos Aires, la città più europea del continente americano, è vivace e vitale di quasi dodici milioni di abitanti, chiamati Porteños, che si affaccia sul Rio de la Plata. Da non perdere i locali tipici di Tango, le confiterias ed i caffè, i grandi viali alberati, i parchi, i quartieri della Boca e di San Telmo, la zona di Colon, i rinnovati docks di Puerto Madero e la Costanera, gli eleganti quartieri di Palermo, la Recoleta, la famosa Plaza de Majo in cui si affaccia il palazzo presidenziale della Casa Rosada. E ancora il suo eco-turismo, le estancias, la cultura gaucha, ed i suoi miti: Evita, Borges, Carlos Gardel, Che Guevara, Maradona…

Sport in agentina

Una vacanza in Argentina vuol dire sport….
In Argentina è possibile praticare l’Equitazione ovunque! Per gli appassionati si consiglia il soggiorno in una delle tipiche estancias con programmi ad hoc. Lunghe passeggiate a cavallo o di Trekking possono essere fatte in Patagonia (Parchi de Los Glaciares e Nahuel Huapi) nel Parco Nazionale della Terra del Fuoco, Aconcagua.
In Patagonia (pesca con la mosca di trota e salmone) e nella regione del nord est della Mesopotamia Argentina, molto di moda è la Pesca sportiva.
Il Golf e il polo regnano a Buenos Aires, a Santa Fe e  a Rio Negro, mentre lo Sci e lo snowboard può essere liberamente praticato lungo la Cordigliera delle Ande dalla provincia di Mendoza alla Terra del Fuoco.

Cucina argentina

Una vacanza in Argentina vuol dire  buona cucina basata principalmente sull’ottima carne per la cui produzione l’Argentina è famosa in tutto il mondo: da provare l’asado, la parilla ed il churrasco. In Terra del Fuoco si trovano ottime ricette a base di crostacei. Buoni i vini prodotti nella zona di Mendoza e a sud di Salta. Da provare la bevanda argentina per eccellenza: il mate (infuso di yerba mate servito in un caratteristico recipiente) ed i dolcetti Alfajores.

Crociere in argentina

Una vacanza in Argentina vuol dire una Crociera tra i Canali della Terra del Fuoco, o una crociera per navigare il Lago Argentino: i magnifici ghiacciai Upsala e Spegazzini ed il famoso Perito Moreno.

Escursioni argentina

Una vacanza in Argentina vuol dire un’escursione alla scoperta della natura e delle bellezze delle isole poco conosciute al turismo di massa: l’arcipelago delle Malvinas-Falklands! Situate a 480 miglia marine da Capo Horn, queste isole offrono una meravigliosa chance agli appassionati di birdwatching ed ecoturismo!

Una vacanza in Argentina vuol dire lasciarsi andare alla natura incontaminata che si mescola tra cultura storia e divertimento… Un viaggio per sempre…