Idee Capodanno

Idee Capodanno

Capodanno nelle capitali e nelle città più belle del mondo è il modo migliore per lasciarsi alle spalle le fatiche di un anno ormai trascorso e guardare a quello che verrà con gli occhi pieni di speranza e allegria…

Capodanno in Italia Montagna, Campagna e sopratutto nelle Capitali come Milano, Roma, Napoli, Pisa e Firenze.

In italia proprio grazie al nostro territorio ampio e vasto ci possiamo davvero sbizzarrire per organizzare un Capodanno su misura di ogni tipo di gusto o anche su ogni tipo di Budget.

Le mete più gettonate rimangono sempre le Capitali regionali con i loro mercatini natalizzi e sopratutto le feste in piazza ma anche nei locali notturni che si susseguono già dai giorni precedenti il capodanno.

Per non parlare della Montagna e le splendide sciate che si posso fare a Courmayer come a Cervinia senza tralasciare il capodanno in trentino in località fantastiche come Moena, Ortisei, Canazei, Madonna di Campiglio ma anche vacanze in montagna in mete decisamente più economiche come l’Abetone sulla appennino Tosco Emiliano.

In tutte queste località dove il divertimento a capodanno è una garanzia per grandi e piccini.

Dove andare a Capodanno?

Ecco alcune idee per trascorrere il Capodanno.

Capodanno capitali europee

Paesi Bassi, nonostante il freddo, offrono tante alternative a chi vuole trascorrere un Capodanno diverso: ad Amsterdamè aperto tutta la notte il roof del Nemo, il Museo della Scienza e tecnologia, da dove ammirare i fuochi di piazza Nieuwmarkt mentre a Rotterdam ci si imbarca alle 16 sulla nave Pride of Rotterdam per aspettare che arrivi la mezzanotte bevendo champagne.

Paesi del Nord sono una delle mete più ricercate dai viaggiatori in cerca di qualcosa di insolito e non a caso per Capodanno offrono tante soluzioni alternative e simpatiche. Un esempio? A Copenhagen si aspetta la mezzanotte presso l’ex area militare di Holmen, a Berlino pattinando sul ghiaccio nella pista di Bebelplatz mentre da Stoccolma parte la nave Silija Line che all’alba raggiunge Helsinki dopo una notte di baldorie e spettacoli. A Vienna la notte più attesa dell’anno si festeggia brindando con vin brulè e cocktail sulla “spiaggia” dello Strand Bar Herrmann, a Budapest ci si incontra invece nella zona di Pest, dove si trovano i locali di punta e di tendenza della città.

Londra si può trascorrere il Capodanno facendo un giro sulla London Eye, la ruota panoramica che guarda verso il Tamigi e con lo stesso biglietto salire sul bateau che solca le acque del fiume inglese per vedere i fuochi d’artificio; a Dublino, meta prediletta dai giovani di tutto il mondo, si può invece trascorrere una serata romantica al castello di Malahide, poco fuori dalla capitale irlandese, a base di cena, musica e teatro. LisbonaPraga?

Nella chic Parigi, () oltre alla baldoria sugli Champs Elysees, ci si può scatenare in uno dei locali di tendenza di Rue Oberkampf, che pullula di gente a tutte le ore della notte mentre a Madrid si può andare alla scoperta della musica lirica spagnola trascorrendo il Capodanno al Cafè de la Opera Espanola.

Barcellona stupisce sempre per la sua vitalità e non a caso, oltre alla festa sulle Ramblas che dura fino alla mattina, si può salire in cima alla collina del Tibidabo per ammirare i fuochi d’artificio, magari dopo essere passati per il meraviglioso Parc Guell.

Capodanno Russia e Turchia

E se per sfidare il freddo glaciale a San Pietroburgo la mezzanotte si aspetta in strada riscaldandosi con vodka e champagne.

a Instanbul la proposta più allettante e presa per questo d’assalto dai turisti di tutto il mondo è offerta dall’Hotel Yasmak Sultan, un hotel di lusso che permette di brindare sulla terrazza e godersi lo spettacolare panorama del Bosforo.

Capodanno Marocco

Capodanno tra le tradizioni significa Marrakech, e significa trascorrere la notte più lunga dell’anno in un campo berbero tra tende, cuscini, sabbia e tè alla menta. Un modo originale ed insolito per dare il benvenuto al nuovo anno!

Capodanno Roma

Chi non resiste al fascino della  “Città Eterna” da sempre la più gettonata anche per trascorrere la notte più lunga dell’anno, sceglie Roma, capitale indiscussa di arte, storia e divertimento, anche durante la sua colorata notte di Capodanno.

Ovunque decidiate di passare la notte di San Silvestro ricordate, sarà speciale! Quindi non attendete oltre, cercate le Offerte Esclusive per il vostro Capodanno…

Capodanno in Crociera

Cerchi un Capodanno speciale?

Che ne dici di un Capodanno in Crociera, in un mare tropicale, lontano dal freddo e dalla pioggia della vostra città?

O di circumnavigare le coste dei paesi europei a bordo di una nave di lusso? Se l’idea ti piace, guardati intorno alla ricerca di una delle tante crociere organizzate dalle compagnie di navigazioneche mettono a disposizione le loro navi per i festeggiamenti di capodanno.

Ci sono diversi tipi di offerte, dalle minicrociere di due giorni ai viaggi di una o due settimane, per famiglie o single, in Italia o all’estero.

Anche i prezzi sono variabili e c’è la possibilità di trovare ottime occasioni per una vacanza economica e speciale, per tutto  quello che può servire per rendere il tuo Capodanno singolare e memorabile.

Potrei trovare molti last minute che ti consentiranno, se non hai ancora scelto cosa fare per Capodanno, di trascorrerlo in modo insolito.

Capodanno in Corsica

Se hai poco tempo, prenota un Capodanno in Corsica, con partenza il 31 dicembre e ritorno il 1° gennaio. Avrai il pomeriggio libero per visitare Bastia e al rientro sulla nave ti aspetterà il Cenone di Capodanno e il successivo veglione.

Soggiorno più lungo per una crociera di Capodanno in Costa Azzurra: quattro giorni interi per visitare Montecarlo, Nizza e Cannes, fare shopping, passeggiare sulle magnifiche coste della Francia. A bordo sono organizzati spettacoli, musica dal vivo e discoteca e, naturalmente, il Cenone per la notte del 31 dicembre.

Capodanno Mediterraneo e il Mar dei Caraibi

Per i più avventurosi, alcune compagnie organizzano crociere transatlantiche, una crociera di Capodanno lunga 2 settimane tra il Mediterraneo e il Mar dei Caraibi, con scali a MarsigliaBarcellona all’isola di Madeira, per poi proseguire il viaggio in mare fino a raggiungere Guadalupe, le Isole Vergini e Miami. Una vacanza tra panorami affascinanti, piccoli villaggi di pescatori, mare e visite ai monumenti delle città attraversate.

Crociera per i Single

Anche i single sono accontentaticrociere dedicate esclusivamente a loro, con lo scopo di facilitare le conoscenze e rendere piacevole la vacanza per chi viaggia da solo. A bordo si organizzano giochi, serate di musica, animazioni. Chissà che non si incontri l’anima gemella in uno di questi viaggi…

E allora cosa aspetti?

Vuoi trascorrere le vacanze natalizie non rinunciando a sole e mare, approfittando dei luoghi magici per salutare il nuovo anno come hai sempre sognato?

Approfitta anche degli sconti e delle offerte dedicate a te 

Capodanno sulla neve

La montagna è la meta prediletta per chi vuole vivere la notte di Capodanno sulla Neve.

Come ogni anno le strutture sciistiche e alberghiere si sono organizzate per ospitare gli amanti della montagna. È possibile scegliere fra pacchetti all inclusive, last minute, appartamenti, alberghi con centri benessere. Le Alpi sono costellate di stazioni sciistiche, le possibilità sono svariate e vanno incontro a ogni tipo di esigenza economica e ricreativa.

Capodanno Courmayeur

Courmayeur, sul Monte Bianco, ha per esempio una grande abbondanza di impianti sciistici e un centinaio di chilometri di piste. Si può praticare lo sci di fondo sulle piste che attraversano le valli Ferret e Veny, nelle vicinanze del paese. C’è inoltre l’opportunità di dedicarsi al benessere del proprio corpo: a Courmayeur ci sono infatti le terme di Prè, con sauna e piscina coperta.

Capodanno Madonna di Campiglio

Spostandosi nelle Alpi Orientali, la punta di diamante è Madonna di Campiglio, circondata dalle Dolomiti e i ghiacciai dell’Adamello e della Presanella. Il paese trentino, con i suoi 57 impianti di risalita, è certamente una delle località più attrezzate per chi ama lo sci. Il territorio circostante è inoltre ricco di laghetti, valli e ruscelli, luoghi incantevoli per una passeggiata immersi nel bianco. Madonna di Campiglio, con i suoi caffè e i negozi per lo shopping di alta qualità, è anche centro di vita mondana e di relax.

Capodanno Madonna l’Abetone

Nella catena appenninica il centro più famoso è l’Abetone, nella provincia di Pistoia, molto frequentato anche d’estate per il panorama e i numerosi sentieri per il trekking. Le piste per lo sci sono dislocate in tre zone principali, una sul versante toscano, una sul lato delle montagne emiliane e le piste Zeno. Le piste sono progettate sia per esperti che per sciatori alle prime armi e sono quasi tutte molto larghe e luminose.

Molte località offrono cenone e divertimenti per la notte di San Silvestro. Ne è un esempio Coredo, in Val di Non, che da una decina di anni organizza la serata nei minimi particolari, con il Gran Cenone di San Silvestro, musica, bar-gazebo riscaldati all’esterno dei locali, passeggiate gratuite in slitta ed escursioni notturne.

Capodanno sci Svizzera e Francia

Svizzera e Francia sono molto gettonate per chi sceglie lo sci d’Oltralpe, dove gli impianti raggiungono quota 3500 metri e sono un piacere assoluto per tutti gli sciatori. Le piste svizzere di Verbier, in particolare, sono famose fra gli sciatori provetti grazie alle varietà di percorsi tecnici molto divertenti, adatti anche a chi ama lo snowboard. Non mancano comunque le piste più semplici, dove potrete imparare l’arte dello sci con i migliori maestri.

Un’idea per chi desidera un Capodanno sulla Neve più particolare e intimo: affittare una baita. Se ne trovano in tutte le regioni montane, sia italiane che estere, con diverse metrature e optional. Sarà sicuramente molto romantico brindare con gli amici al calore del camino acceso dentro una di queste casette di legno.