Viaggi di nozze

Viaggio di Nozze

E’ il momento di scegliere il vostro Viaggio di Nozze?

Il Viaggio di Nozze non è un viaggio come gli altri è un viaggio ricco di passione, incanto e magia, un viaggio carico di aspettative e di significati: è il simbolo del lungo viaggio della vita da compiere insieme.

Per molte coppie il Viaggio di Nozze è l’occasione per realizzare ciò che hanno sempre desiderato. Qualsiasi sia il luogo prescelto, sarà comunque un ricordo meraviglioso, qualcosa di veramente unico ed indimenticabile, come la vostra storia d’amore.

Tra le destinazioni più “gettonate”: le isole dell’Oceano Indiano soprattutto Maldive e Seychelles con le loro lagune di acque cristalline perennemente calde e tranquille e i fondali mozzafiato, coloratissimi e pieni di vita; la più “classica” crociera sul Nilo o la “frizzante” crociera ai Caraibi: itinerari ricchi di mete suggestive, ogni giorno diversi; l’Australia dove lo sguardo si perde nelle immense distese e dove si possono incontrare le più belle specie animali; la Polinesia dalle spiagge ineguagliabili e dal mare incantato.

Ma restano mete sempre apprezzatissime per un Viaggio di Nozze da sogno anche il Messico delle culture millenarie, l’Africa con la sua natura primitiva e selvaggia con i suoi classici, affascinanti e avventurosi safari, e le bellissime Capitali Europee, così ricche di fascino e di storia. e ancora è possibile programmare una luna di miele on the road sognando la California. Oppure sempre in viaggio ma sull’Orient Express, il treno più famoso del mondo con una storia ultracentenaria.

Ma c’è anche chi sceglie di fare il giro del mondo in molto meno di 80 giorni, partendo verso oriente e tornando da occidente o chi pensa di fare un viaggio di nozze “responsabile”, unendo alla visita dei siti archeologici e della meravigliosa natura del Perù anche quella dei centri di accoglienza per bambini abbandonati.

Difficile scegliere l’importante è decidere insieme dove vi piacerebbe davvero andare e quale sarebbe il Viaggio di nozze perfetto per voi due, per un momento irripetibile per sempre custodito nei vostri ricordi!

Non rinunciate MAI!

Non rinunciate al vostro Viaggio di nozze, anche fuori porta, anche per un semplice week-end, perché se lo si rimanda di qualche mese, si perdono quell’atmosfera e quelle sensazioni uniche che solo la luna di miele sa regalarvi…

Non sarebbe un vero Viaggio di nozze senza qualcosa di veramente speciale: un albergo molto romantico, una camera con vista sul mare o su un tramonto incantato, una gita in una mongolfiera, in elicottero, in barca o in carrozza con i cavalli, ma sempre mano nella mano

Dove andare in viaggio di Nozze

Il viaggio di nozze è la vacanza più importante della vita. Devi fare in modo che diventi anche la più bella. Per sognare e divertirti hai di fronte a te mete esotiche, ma anche luoghi, dove vivere la tua intimità in modo rilassante e sereno.

Siete romantici e amate le atmosfere soft? Allora concedetevi una luna di miele classica e raffinata senza rinunciare ad un tocco di originalità.

Amate l’avventura? Allora lasciatevi andare alle tante proposte create su misura per voi, ma ricordate che il viaggio di nozze è un’occasione speciale e per questo va scelto con cura per realizzare il sogno di una luna di miele ideale.

Viaggi di nozze quale scegliere

Viaggio di nozze in crociera

Il viaggio di nozze in crociera è romantico, informale, ricco di suggestioni, la crociera è una delle soluzioni più richieste dalle coppie negli ultimi anni. Perché offre la possibilità di miscelare divertimento e relax a bordo di stupende navi lasciandosi cullare dal movimento dell’acqua con la comodità di svegliarsi ogni giorno in una località diversa. Le crociere ideali per i viaggi sono quella alle Antille, una traversata transatlantica, oppure per mete più vicine ma sempre affascinanti come la Grecia e la Turchia. E’ possibile anche partire per le crociere fluviali: in questo caso, le mete consigliate sono il Nilo, la Francia o l’Olanda. Sul Mediterraneo, le crociere sono ideali per i viaggi di nozze: sono quelle nei paesi della storia, del colore, delle antiche tradizioni. Egitto, Grecia, Turchia e Mar Nero a Oriente, oppure Tunisia, Provenza, Spagna, Marocco, Canarie e Madera.

Crociera nord europa

Il Nord Europa da maggio a settembre è ideale per un viaggio di nozze romantico ed avventuroso al tempo stesso. La sorprendente natura dei fiordi norvegesi, Capo Nord, i castelli della Scozia e i paesaggi lunari dell’Islanda. E poi Stoccolma, Helsinki, San Pietroburgo: le città del Baltico. Navigando tra fiordi e insenature, sulle rotte degli antichi vichinghi.

Crociere particolari

Un tipo particolare di crociera è quella su un antico veliero che evoca suggestive immagini di altri tempi. Dal Mediterraneo alle isole caraibiche, basta solo scegliere meta e vela e prepararsi a navigare.

Indimenticabile ad esempio è l’esperienza a bordo di un catamarano o di una barca a vela, per un viaggio di nozze davvero all’insegna del mare, delle spiagge bianche e della natura. Lasciarsi cullare dalle onde mentre la prua della barca fende l’acqua dai riflessi turchini e, di notte, ammirare le stelle in mezzo al mare. Gli itinerari vengono decisi dalle coppie insieme allo skipper.

Viaggio di nozze Dubai

La luna di miele nel mondo dorato di Dubai e degli Emirati Arabi. Un cocktail di tradizione e progresso, antico e moderno, Oriente e Occidente. Moschee e grattacieli, spiagge bianche, deserti, culture antiche e shopping esclusivo in luoghi da favola: gli Emirati Arabi, l’Oman, il Barhein e Dubai, la grande città opulenta e supermoderna che si sviluppa sul mare e si spinge fino al deserto, quello vero, l’incontro tra moderno ed antico, tra tradizioni e modernità, tra oriente ed occidente.  Una destinazione  che coniuga con abilità lo stile di vita cosmopolita all’insegna del grande  comfort e del lusso abbinato  alla tradizionale ospitalità di quei luoghi per una vacanza all’insegna del relax in riva al mare o in pieno deserto senza trascurare qualche piacevole sorpresa un viaggio di nozze non banale ma nello stesso tempo classico ed adatto a tutti. Per un viaggio in una terra dai mille volti e dai forti contrasti.

Viaggio di nozze oriente

L’Oriente sa accogliere gli sposi regalando loro romanticismo e un pizzico di irrealtà. Filippine, Malesia, Brunei, Vietnam, Cina, Thailandia, Indonesia, Giappone, Corea del Sud. Terra di magia e mistero, con la sua varietà di paesaggi e popoli, l’Oriente è una realtà unica dove tutto si fonde armoniosamente: le spiagge incontaminate, le grandi città, la natura prorompente.

Venezia-Parigi a bordo delle splendide carrozze dell’Orient Express che mantengono inalterato il fascino di altri tempi. Il treno più famoso del mondo, il cui solo nome evoca storie e leggende, è il mezzo ideale per un viaggio di nozze romantico e a suo modo avventuroso. Il viaggio si snoda attraverso vari itinerari: il più famoso è naturalmente il Venezia-Parigi, a cui è possibile abbinare un soggiorno a Parigi, in hotel o in castello.

Viaggi di nozze romantici

Per le coppie romantiche che sognano un viaggio di nozze da fiaba e amano andare alla scoperta dell’arte e dei luoghi spirituali ci sono bellissimi itinerari tra antichi castelli e monasteri: ad esempio, i famosi e numerosissimi castelli della valle della Loira, di cui oggi molti sono privati ma moltissimi altri sono divenuti alberghi e addirittura bed&breakfast; i castelli dell’incantevole e verdissimo territorio della Scozia, quelli esclusivi dell’Irlanda o del Portogallo. Oppure è possibile fare un tour alla scoperta degli antichi monasteri della Grecia, per una vacanza che è un perfetto connubio tra spiritualità e storia dell’arte.

Viaggi di nozze in mountain bike

Per le coppie di sportivi più avventurosi un’idea divertente può essere la propria luna di miele in tour in mountain bike alla scoperta di qualche città d’arte in Europa, soprattutto in Spagna, uno dei paesi più colorati del Mediterraneo, ma c’è anche la più classica Olanda in bicicletta, oppure l’Austria.

Viaggi di nozze relax

Per chi invece vuole unire la tranquillità di mari incontaminati con gite più intrepide, la destinazione giusta è la Repubblica Dominicana: acque cristalline e un entroterra dove è possibile fare attività come rafting, canioning, speleologia e cascading (doccia fredda sotto cascate mozzafiato).

Viaggio di nozze california

Per chi ama viaggiare e intende la propria luna di miele come un’avventura da affrontare in due, la California e gli stati americani confinanti possono rappresentare un’ottima destinazione per un viaggio on the road tra città imperdibili (Los Angeles, ma ancor di più San Francisco), luoghi cinematografici e fiabeschi (il Grauman’s Chinese Theatre con le impronte degli attori più celebri, Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive) e spiagge assolate (Santa Barbara e Santa Monica non molto distanti da Los Angeles, Sausalito e Santa Cruz presso San Francisco).

Il mare è infatti uno dei principali protagonisti di questa terra e i surfisti ne sono i principali abitanti. La natura, però, qui non offre solo mare. La California conserva un numero elevato di aree protette e alcuni tra i più spettacolari parchi naturali: il Death Valley, il Sequoia & Kings Canyon, il Yosemite e il Joshua Tree.

Ma un viaggio in California non può non prevedere una deviazione in Nevada e in Arizona, dove è possibile ammirare due luoghi diametralmente opposti come sono Las Vegas e il Grand Canyon National Park. Infine, per chi vuole tornare un po’ bambino, non può mancare una visita a Disneyland e agli Universal Studios.

Viaggi di nozze bueaty farm

Dedicarsi tempo e coccole in luna di miele può significare programmare il proprio viaggio di nozze in una Beauty farm. Una piacevole alternativa all’avventura è invece quella di trascorrere almeno una parte della luna di miele in una beauty-farm, all’insegna del benessere sia fisico che spirituale: una scelta particolarmente indicata per chi dai preparativi per il matrimonio è uscito con le “ossa veramente rotte” oppure per i “salutisti a tutti i costi” che,neppure in viaggio di nozze, rinunciano al culto del proprio benessere psico-fisico.

La Farm è infatti il luogo ideale per rilassarsi, per dedicarsi alla cura mirata del corpo e ricaricare le batterie in vista della nuova vita insieme. Le possibilità sono tante per soddisfare le esigenze più svariate: si va dai massaggi viso-corpo all’aromaterapia, dalla fangoterapia ai bagni con idromassaggio, alla talassoterapia, e per finire, naturalmente, anche tantissimo divertimento e sport.

Non vi resta che scatenare la fantasia e pensare al pacchetto viaggio per una luna di miele romantica ed originale, quella che più fa per voi. Tantissime sono le idee per creare l’itinerario su misura per voi in modo che il vostro viaggio di nozze sia davvero l’esaudirsi dei vostri desideri.

Che periodo scegliere per il viaggio di Nozze

Hai sempre sognato per la vostra luna di miele spiagge bianche e mare cristallino in un paradiso dei tropici, ma non sei sicuro quale possa essere il periodo migliore per realizzare un viaggio di nozze indimenticabile?

Qui trovi qualche suggerimento utile per indirizzare la tua scelta. Ad ogni mese corrispondono delle mete ideali, dalle più esotiche alle più incontaminate del pianeta, dove riposarsi, divertirsi, esplorare, ma soprattutto festeggiare lontano da tutto e tutti la vostra nuova vita!

Gennaio, Febbraio, Marzo

Sono mesi in cui privilegiare mete come l’Australia, il Belize, il Brasile, il Mar dei Caraibi con le sue meravigliose isole da scoprire anche con una rilassante e lussuosa crociera, Cuba, Costa Rica, ma anche Filippine, Malesia e Myanmar, paradisi ancora poco conosciuti ai più ma di grande fascino, Guatemala e Giamaica, le isole Hawaii, ottimali tutto l’anno grazie al clima caldo e poco piovoso, gli atolli delle Maldive, il Messico, meraviglioso sia per il mare che per la ricchezza dei suoi tesori archeologici, Sri Lanka e Thailandia o, per chi desidera un viaggio un po’ più avventuroso, il Kenya e il SudafricaSconsigliata invece la Polinesia, per le abbonanti piogge che cadono in questi mesi.

Aprile

Aprile è il mese ideale per visitare l’Australia e all’America del Sud. In questo periodo è consigliata anche la Cina, per chi cerca un tuffo in un altro mondo, ma anche il pìù vicino Mar Rosso e l’Egitto, da esplorare con una crociera sul Nilo. Che dire invece delle strepitose Seychelles o delle Maldive, autentici paradisi per gli appassionati di snorkeling ed immersioni, o delle Mauritius, o ancora di un divertente tour negli Stati Uniti da abbinare ad un soggiorno relax in qualche isola della Polinesia FranceseDa evitare in questo mese invece i paesi asiatici in generale, se non volete rischiare di trascorrere la vostra luna di miele sotto una pioggia battente!

Maggio

Maggio è un ottimo periodo per organizzare il viaggio di nozze negli Stati Uniti. Inoltre, potete volare anche in Canada, alla scoperta di Toronto e delle cascate del Niagara. Altrimenti potete rimanere “in casa” e partire alla volta di un tour culturale nelle più belle e affascinanti capitali europee. Se invece cercate solo mare e relax allora potrete spaziare tra Hawaii, Fiji e Polinesia nell’Oceano Pacifico, oppure Seychelles e Mauritius nell’Oceano IndianoSconsigliati i viaggi alle Maldive, per via del clima più umido in questo periodo. Per chi vuole un viaggio-safari, via libera per la meravigliosa Namibia, ma sconsigliato il Kenya, dove le temperature cominciano ad essere troppo elevate.

Giugno, Luglio, Agosto, Settembre

Giugno, Luglio, Agosto, Settembre sono il periodo perfetto per programmare il viaggio di nozze in Crocieradal Mar Rosso al Mar Mediterraneo (Grecia, Turchia, Tunisia) ogni destinazione è adatta a tutti,  specialmente alle coppie che cercano assoluto relax e riposo. Ancora l’Europa o gli Stati Uniti. Tempo ottimale per tutte le isole del Pacifico (Polinesia, Hawaii, Isole Cook, Nuova Caledonia, Isole Fiji). I paesi scandinavi si prestano particolarmente nei mesi estivi in quanto offrono un clima più mite e gradevole. Sconsigliati i Caraibi e il Messico, soggetti ad uragani nel periodo estivo e ai paesi africani in generale, troppo caldi.

Ottobre, Novembre e Dicembre

Ottobre, Novembre e Dicembre, sono il periodo migliore e meno affollato per godersi l’ Australia la Nuova Zelanda, ma anche per Cina, India, Malesia, Filippine e Tahilandia. Come isole tropicali da preferire Mauritius, Seychelles o Maldive alla Polinesia che, potrebbe ancora essere una meta possibile in quanto gode di un clima caldo per gran parte dell’anno, ma che dà decisamente il meglio di sé nei mesi primaverili ed estivi perché più secchi. In Africa si al Kenya, al Sudafrica e all’esotica Zanzibar. Tempo ottimo anche per il Messico e la Riviera Maja, il Guatemala, il Belize, il Brasile, l’Argentina, splendida in realtà tutto l’anno! Il Madagascar è a rischio uragani in questo periodo.

E adesso non ti resta che decidere il periodo migliore per partire per la tua luna di miele, sarà una vacanza davvero speciale…